Ultimi articoli pubblicati
Social Selling, porta la tua attività b2b ad un livello superiore
Di proprietà di Microsoft, Linkedin è il social network più diffuso in ambito business, visitato ogni giorno da migliaia di professionisti e recruiters in tutto il mondo. A volte, si…
Piano di sostenibilità per dare una marcia in più alla tua azienda
Un’impresa, nella gestione delle proprie attività o quando dà il via ad un nuovo progetto, costruisce un piano strategico e definisce le linee guida operative che guideranno l’implementazione del business…
Rebranding: rinnovarsi fa bene all'azienda - il caso Barilla
Rebranding: definizione Partiamo dalle basi, ovvero dalla definizione di "branding". Fare branding significa creare l'immagine di un'azienda nella mente del consumatore. In altre parole, il branding è una strategia per…
Il Bilancio di sostenibilità migliora la reputazione della tua azienda
Perché redigere un bilancio di sostenibilità? Un Bilancio di Sostenibilità comporta diversi vantaggi per l’azienda che sceglie di redigerlo. Vantaggi che apportano miglioramenti diretti alla gestione interna, e vantaggi che,…
Bilancio di sostenibilità, fa bene all’azienda (una visione interna)
Il Bilancio di Sostenibilità: cosa è Il Bilancio di Sostenibilità, al pari del bilancio di esercizio, è redatto, nella maggior parte dei casi, a cadenza annuale con lo scopo di…
Videomarketing: breve guida per non sparire (ma senza stress)
Cercando informazioni sul video marketing è facile imbattersi in maniera ricorrente in una data: 2021 (2020 per chi vive con più ansia la cosa). L’ansia potrebbe iniziare da qui, data…
Green marketing: sostenibile sei più competitivo
In principio vigeva la logica del profitto (leggi: consumismo sfrenato). Poi abbiamo avvertito le prime scosse agli equilibri che per millenni ci hanno tenuto in vita (dissesto climatico e idrogeologico).…
Marketing dell’ascolto: casi di successo
Per spiegare cosa si intende con marketing dell’ascolto bisogna fare un passo indietro. C’era un tempo (neanche troppo lontano) in cui la comunicazione tra azienda e cliente avveniva in una…
La reputazione on line: 6 buone pratiche per averne il controllo
La reputazione on line di un marchio naviga nella rete, trasportata da una moltitudine di conversazioni di utenti che esprimono opinioni riguardo una marca, parlano delle loro esperienze personali sull'acquisto…