GREEN MARKETING
CORSO GREEN MARKETING ESSERE COMPETITIVI IN UN MERCATO CHE EVOLVE
Obiettivi del Corso Green Marketing - essere competitivi in un mercato che evolve
Ad oggi l’implementazione di progetti di Green Marketing offre alle aziende, siano esse di grandi dimensioni o PMI, importanti opportunità per raggiungere nuovi clienti e rafforzare la propria reputazione.
La sempre più crescente sensibilità dei consumatori, delle filiere produttive e delle istituzioni nei confronti della sostenibilità ambientale e sociale fa si che attualmente avere la reputazione di essere un’azienda green, con un business sostenibile, costituisce un grande vantaggio competitivo.
Il corso, analizzando modelli di successo e prendendo spunto da piccole, medie e grandi imprese vicine alla realtà imprenditoriale italiana, intende trasferire ai partecipanti conoscenze e consapevolezza sugli strumenti di marketing green e sulle opportunità ad essi legate per utilizzarli come fonte di valore per l’azienda.
Destinatari
Imprenditori, responsabili e addetti marketing interessati ad apprendere un modello di marketing emergente ed in continua evoluzione.
Il corso è indirizzato anche a responsabili e collaboratori delle seguenti funzioni aziendali: ricerca e sviluppo, qualità e ambiente, risorse umane, produzione.
Contenuti del corso Green Marketing
- Evoluzione dello scenario competitivo: la sostenibilità come motore dell’innovazione e della competitività
- Il Green Marketing: definizione e aspetti peculiari della nuova frontiera del marketing
- Il Green Marketing nelle aziende B2B
- Green Marketing di prodotto: nuove leve di marketing per raggiungere i propri clienti
- Come costruire un piano Marketing Green
- Come evitare di fare Greenwashing
- Presentazione di Case history di vari settori ed esercitazioni pratiche
I corsi di Nextrategy sono concepiti e strutturati in maniera flessibile e personalizzabile per andare in contro alle specifiche esigenze della tua azienda.