Email Marketing per l’azienda / Mailchimp

CORSO EMAIL MARKETING SCOPRI TUTTE LE CARATTERISTICHE

Email Marketing per l'azienda contenuti del corso

  1. Introduzione all’email marketing
    1. Concetti di marketing e di marketing relazionale
    2. Che cos’è l’email marketing e perché si deve utilizzare
  2. Creare e gestire una mailing list
    1. Mailing list patrimonio dell’azienda
    2. Come creare e sviluppare una mailing list
  3. Obiettivi dell’email marketing
    1. I 4 rate per valutare la campagna
    2. Gli obiettivi di marketing aziendali da perseguire con l’email marketing
  4. Tipologia di email
    1. Email personale
    2. News Letter
    3. DEM (Direct Email Marketing)
  5. Come scrivere una email che funziona
    1. Cosa rende efficace una mail
    2. Errori da evitare
    3. Consigli da seguire
  6. Utilizzo di un mailer per le nostre campagne di email marketing
    1. Introduzione agli strumenti professionali per l’invio di campagne
    2. Mailchimp per strutturare e gestire campagne di email marketing
    3. Utlizzare il mailer MailChimp per la creazione e analisi di campagne di email marketing
    4. Esempio pratico di utilizzo con analisi di campagne inviate

I corsi di Nextrategy  sono concepiti e strutturati in maniera flessibile e personalizzabile per andare in contro alle specifiche esigenze della tua azienda.

Obiettivi del corso

L’email marketing raggiunge con precisione il proprio target e completa il trasferimento dell’informazione sul prodotto, suscita un interesse, una preferenza, e infine stimola un’azione.

Lo stai facendo? In modo efficace?

Destinatari

Imprenditori, manager, dirigenti, marketing manager, direttori commerciali, addetti marketing/commerciali.

PIù INFO SUL CORSO email marketing ?

Chiudi il menu