Email Marketing per l’azienda / Mailchimp
CORSO EMAIL MARKETING SCOPRI TUTTE LE CARATTERISTICHE
Email Marketing per l'azienda contenuti del corso
- Introduzione all’email marketing
- Concetti di marketing e di marketing relazionale
- Che cos’è l’email marketing e perché si deve utilizzare
- Creare e gestire una mailing list
- Mailing list patrimonio dell’azienda
- Come creare e sviluppare una mailing list
- Obiettivi dell’email marketing
- I 4 rate per valutare la campagna
- Gli obiettivi di marketing aziendali da perseguire con l’email marketing
- Tipologia di email
- Email personale
- News Letter
- DEM (Direct Email Marketing)
- Come scrivere una email che funziona
- Cosa rende efficace una mail
- Errori da evitare
- Consigli da seguire
- Utilizzo di un mailer per le nostre campagne di email marketing
- Introduzione agli strumenti professionali per l’invio di campagne
- Mailchimp per strutturare e gestire campagne di email marketing
- Utlizzare il mailer MailChimp per la creazione e analisi di campagne di email marketing
- Esempio pratico di utilizzo con analisi di campagne inviate
I corsi di Nextrategy sono concepiti e strutturati in maniera flessibile e personalizzabile per andare in contro alle specifiche esigenze della tua azienda.
Obiettivi del corso
L’email marketing raggiunge con precisione il proprio target e completa il trasferimento dell’informazione sul prodotto, suscita un interesse, una preferenza, e infine stimola un’azione.
Lo stai facendo? In modo efficace?
Destinatari
Imprenditori, manager, dirigenti, marketing manager, direttori commerciali, addetti marketing/commerciali.