Come trovare nuovi
Clienti Online
TROVA NUOVI CLIENTI CON LEAD RAPTOR
E’ tanto ovvio come concetto quanto è difficile da mettere in pratica, cioè anche dopo una lunga ed accurata ricerca per tipologia di cliente, esigenza che possiamo soddisfare con il nostro prodotto-servizio, settore, area geaografica ecc… che ci permette di creare una ricca anagrafica di possibili clienti interessanti; arriva il momento di agire e quindi attivarsi con diverse strategie sia marketing che commerciali per entrare in contatto con il prospect.
In pratica qualsiasi attività che faremo (perfetta che sia) andrà a colpire un soggetto che è ignaro della nostra esistenza probabilmente e che non ha nessun interesse in quel momento verso di noi e verso i nostri prodotti.
Da qui la forza commerciale serve per persuadere appunto all’acquisto. Ma come sappiamo tutti, questo è molto difficile e dispendioso sia a livello economico che di energia, che il personale commerciale impiega per tenetare di convincere all’acquisto. Questa difficoltà è sempre maggiore in tutti i settori, perchè i mercati sono sempre più saturi e la concorrenza più agguerrita che mai.
Però vi è una certezza.
I bisogni continuano ad esserci; quindi qualcuno in questo momento sta cercando il tuo prodotto-servizio. Però cosa succede di solito, mentre si è alla ricerca di prospect che magari compreranno tra 6 mesi o un anno, se saremo naturlamente più bravi di altri ad essere convincenti?
Possibili clienti che hanno cercato sul web prodotti per i loro bisogni e poi sono arrivati sul vostro sito, rimangono sconosciuti e quindi ignorati per sempre.
Questi a differenza di quelli che avete cercato sono molto più interessati al vostro prodotto servizio perché hanno una esigenza, vi conoscono perché vi hanno cercato o trovato grazie ai motori di ricerca e sono sul vostro sito; infine hanno già visionato e quindi conoscono la vostra offerta. (hanno visionato solo quello che gli interessa davvero)
Perdere questi clienti è un errore enorme.
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Semplicemente si incolla sul tuo sito un codice simile a quello di Google Analytics
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LEAD RAPTOR effettua un’analisi sofisticata delle connessioni al tuo sito web, identificando prevalentemente l’utenza di tipo professionale (imprese, agenzie, professionisti).
>Di questa strategica fetta di pubblico è inoltre in grado di tracciare i comportamenti e gli interessi.
Conoscere queste informazioni in anticipo ti permette di decidere COME e VERSO CHI agire direttamente, migliorando in maniera definitiva la tua competitività commerciale.
>Ogni nuova strategia di marketing richiede una attenta fase di verifica. La tempestività e la precisione di questa analisi sono fattori determinanti per l’ottenimento di risultati soddisfacenti.
>Scoprire il comportamento degli utenti che visitano il tuo sito internet (sia che si tratti di clienti, sia che si tratti di potenziali clienti) è il modo più semplice e diretto di validare una nuova strategia.
Correttivi e miglioramenti potranno essere messi in campo rapidamente per ottenere vantaggi competitivi.
>Ogni nuovo investimento in comunicazione e pubblicità viene valutato attraverso un indicatore: il Ritorno sull’Investimento (ROI: acronimo di Return On Investment).
LEAD RAPTOR è uno strumento prezioso perché migliora la tua conoscenza del cliente e dei suoi comportamenti, moltiplicando il ROI atteso dagli investimenti in comunicazione e pubblicità.
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