CORSO EMAIL MARKETING SCOPRI TUTTE LE CARATTERISTICHE
Email Marketing per l'azienda contenuti del corso
Introduzione all’email marketing
Concetti di marketing e di marketing relazionale
Che cos’è l’email marketing e perché si deve utilizzare
Creare e gestire una mailing list
Mailing list patrimonio dell’azienda
Come creare e sviluppare una mailing list
Obiettivi dell’email marketing
I 4 rate per valutare la campagna
Gli obiettivi di marketing aziendali da perseguire con l’email marketing
Tipologia di email
Email personale
News Letter
DEM (Direct Email Marketing)
Come scrivere una email che funziona
Cosa rende efficace una mail
Errori da evitare
Consigli da seguire
Utilizzo di un mailer per le nostre campagne di email marketing
Introduzione agli strumenti professionali per l’invio di campagne
Mailchimp per strutturare e gestire campagne di email marketing
Utlizzare il mailer MailChimp per la creazione e analisi di campagne di email marketing
Esempio pratico di utilizzo con analisi di campagne inviate
I corsi di Nextrategy sono concepiti e strutturati in maniera flessibile e personalizzabile per andare in contro alle specifiche esigenze della tua azienda.
Obiettivi del corso
L’email marketing raggiunge con precisione il proprio target e completa il trasferimento dell’informazione sul prodotto, suscita un interesse, una preferenza, e infine stimola un’azione.